Messaggistica

In questo articolo andremo a vedere le migliore app per chattare, illustrandone qualle che sono  più competitive e le più sicure per chattare e dialogare.

C”e ne sono talmente tante che non sempre è facile scegliere quella che fa al caso nostro. Navigando in google su alcuni store di Android, iOS o Windows, iPhone  possiamo vedere dozzine di applicazioni  per  messaggistica, ma ognuna di loro a caratteristiche e funzionalità  differenti dall” altra.

Ora ti illustrerò  alcune delle migliori e le andremo a valutare insieme,magari qualcuna la conoscerai e sicuramente altre non sapevi neanche che esistessero.

SIGNAL

 

I messaggi  e le chiamate di  Signal  sono sempre criptati end-to-end e progettati con cura per mantenere al sicuro la comunicazione. Neanche l”Azienda che l”ha inventata potrà  leggere i tuoi messaggi o vedere le tue chiamate, ma neanche le autorità più competenti di spionaggio. Con questa applicazione si può fare di tutto ,inviare messaggi di testo,messaggi vocali ,inviare documenti, immagini e  naturalmente anche le videochiamate con perfetta qualità. Può essere scaricata per dispositivi mobili, Android , iPhone, e per il computer Windows, e Mac.

Questa applicazione ci permette anche di settari i messaggi di un determinato numero di telefono che vogliamo che si cancelli in automatico decidendo i tempi impostando delle fasce orarie. Vi consiglio approfondimenti sulle funzionalità di signal ,potete andare su questo articolo come funziona signal

WhatsApp

Questa app per chattare a poche presentazioni , è un applicazione di messaggistica più usata del mondo da oltre 1 miliardo di persone. WhatsApp non memorizza i messaggi sui sui server una volta consegnati, visto da circa un pò di anni ha iniziato ad usare la crittografia  end-to-end .

WhatsApp assicura che solo tu e la persona con cui stai comunicando possiate leggere ciò che viene inviato, e che non ci sia nessuno nel mezzo, nemmeno WhatsApp, usando questa applicazione è possibile messaggiare ,inviare video, effettuare chiamate, mandare dei messaggi vocali, foto, video, documenti, ed e possibile fare anche delle conversazioni di messaggistica di gruppo, oramai usata anche molto da moltissime Mamme per scambiarsi informazioni sugli avvenimenti scolastici dei propri figli,o anche come gruppi di lavoro, gruppi religiosi, gruppi di ciclisti….. E”molto facile da usare , può essere usata su parecchi dispositivi come AndroidiOSWindows PhoneBlackBerry e Symbian, senza dimenticarsi che è possibile anche integrarla con il proprio computer, Potrete approfondire le funzionalità andato  su questo articolo come funziona wathsapp.

Skype

 

Questa messaggistica skype di proprietà del colosso Microsoft ,credo abbia poco di presentazione essendo un app molto famosa, i sistemi operativi per PC (Windows, Mac e Linux),  è accessibile anche via Web, ma è anche disponibili per smartphone Android, iPhone e Windows 10 mobile. Ma per chi  ancora non la conosce,possiamo dire che è una formidabile messaggistica,sul aspetto privacy lascia un po a desiderare perché i suoi messaggi rimangono per alcuni anni presenti nei sistemi dati Microsoft. Se ti serve un aiuto per capire le sue funzionalità sui vari dispositivi puoi andare a vedere questo articolo dedicato a questa applicazione come usare skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »