APP SIGNAL CHAT E CHIAMATE

Questa applicazione di sicuro farà felici molti che vorranno alzare la bandiera della privacy. Questa messaggistica come molte è gratuita,non ha piani di abbonamento di nessun genere e garantisce per tutti i suoi utenti la massima riservatezza può essere installata per dispositivi  Android, iPhone, Desktop. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue migliori caratteristiche funzionali.


 I messaggi e le chiamate sono sempre criptata in
end-to-end ,(se non conosci la tecnologia end-to-end , puoi andare all”articolo Crittografia messaggistica end-to-end .  Questa app è progettata per la sicurezza delle conversazioni, neanche l”azienda che l”ha creata può riuscire a decifrarne il messaggio, solo gli interlocutori che usano l applicazione  possono decifrare il messaggio, è talmente sicura che possiamo garantivi la vostra privacy.Signal la migliore App?

Se pensate che questa applicazione potrebbe fare per voi potete intanto scaricarla per i vari dispositivi Android, iPhone, Desktop, una volta installata si potranno verificare le sue eccezionali performance, e  la sua funzionalità come tutte le applicazioni di messaggistica funziona solo per chi ha installato la stessa app in entrambi gli interlocutori ,e in questo caso Signal.

 

Android

Iniziamo ad andare su sito cliccando il tasto che segue  Signal

Una volta entrati Clicca sul tasto android

 

Ti invierà nello store di google play Ora continua cliccando su installa.

 

app-per-chattare

Adesso attendi qualche secondo la fase dell installazione, una volta terminata procedi ancora cliccando apri.

Una volta che  l”applicazione si aprirà ,continua cliccando sul tasto continua

 

Ora ti chiederà l autorizzazione ad accedere ai tuoi contatti clicca su consenti, poi di accedere alle foto clicca su consenti, e per ultimo di eseguire e gestire le telefonate, clicca su consenti

.

Adesso inserisci il tuo paese e il numero del cellulare,e una volta inseriti clicca su avanti

Ora ti comparirà una pagina che ti invita ad inserire il codice, aspetta e attendi qualche secondo l”app verificherà il codice inserendolo in automatico.

E ancora più avanti ti indirizzerà su un altra pagina, inserisci la tua email, e clicca il tasto fine.

Ora che avete installata l”app andremo a vedere le sue funzionalità.Cliccando il pulsante di colore Blu che si trova in basso a destra sulla prima schermata , si dovranno inserire i numeri di telefono che vi interessano ,di  amici o parenti.

Ma se  abbiamo amici che non hanno questa applicazione è impossibile comunicarci insieme ,quindi nel telefono potete invitarli inviandogli un messaggio da signal cliccando i tre puntini su in alto a destra invita amici

 altra cosa che si può fare come molte applicazioni è possibile creare un gruppo di amici ,basterà selezionare questa voce nuovo gruppo 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altra cosa importante di signal è che quando inizierete a mandare sms con qualche vostro amico si potrà anche decidere di  cancellare i messaggi in automatico una volta letti, basta andare sulla persona che ci interessa ,entrare nella messaggistica e premere i tre puntini in alto a destra.

 

Cosi”potrete impostare il tempo del  messaggio a scomparsa , vedrete che ogni volta che invierete un messaggio,un video ,un messaggio vocale,un file, questo scomparirà come per magia,e non sarà mai più possibile recuperarlo!!

Se siete  interessati a configurare questa messaggistica anche sul vostro Desktop potete andare seguendo questa guida

 

Iphone

 

Potete scaricare questa applicazione anche per iphone basta andare al sito che segue di  Signal

 

Cliccate sul tasto iphone

 

Cattura signal

 

Si aprirà un altra pagina di App Store continua e clicca

 

Come installare signal sul computer?

Signal desktop può essere usato solo se  sul cellulare è installata la stessa applicazione.

Adesso andremo a vedere come installare signal per computer.

Clicca su desktop,in qualche secondo verrà scaricato il file, una volta terminato clicca nuovamente per aprire in file, clicca su esegui.

Arrivati a questo punto si aprirà una finestra con il codice QR, dovrete aprire l applicazione sul tele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »